top of page

È ufficiale, i cinema riapriranno da Lunedì 26 Aprile!



Da più di un anno attendiamo con ansia questa notizia, ma dopo varie voci, è finalmente ufficiale: le sale cinematografiche potranno riaprire da lunedì 26 Aprile!

Questa iniziativa varrà sia per le sale cinematografiche all’aperto che per quelle tradizionali e quest' ultime avranno sempre le restrizioni dovute alle norme anti-covid.

Nonostante le dovute restrizioni, esse permetteranno più agevolazioni: la capienza dei posti infatti non sarà quella del 25%, ma del 50% che in numeri si traduce in un massimo di 500 posti, i cinema all’aperto invece potranno arrivare al doppio.

C’erano delle voci che parlavano di entrare in sala solamente dopo essersi vaccinati o dopo aver fatto un tampone nelle ultime 48 ore, ma in realtà si trattava soltanto di speculazioni. Niente di tutto questo è previsto dalle nuove norme.

Per ovvie ragioni, questa riapertura non potrà essere garantita per tutte le "zone" d'Italia. La riapertura delle sale cinematografiche avverrà solamente nelle regioni in zona gialla, È inoltre emerso dalle ultime dichiarazioni del presidente del consiglio Draghi, che volontà è quella di non tornare più indietro.


Questa notizia non può che far gioire noi addetti ai lavori e soprattutto il pubblico che sicuramente non vede l'ora di tornare a sentire il profumo delle sale cinematografiche, imbracciare i propri pop-corn e gustarseli mentre apprezza un bel film.

Vi starete chiedendo quale sarà il primo film ad uscire nelle sale. Ebbene, fonti attendibili affermano che sarà Minari, film candidato agli Oscar, ad aprire questa nuova fase di ripresa per l'industria cinematografica, Si da il caso che Minari uscirà nelle sale il giorno dopo la notte degli oscar, quindi chissà che non possa arrivare nelle sale dopo aver conquistato qualcuna delle ambite statuette d'oro.

Guarda il Trailer di Minari

Cinefocus è anche su Instagram, e TikTok, dai un'occhiata ai profili!

7 visualizzazioni0 commenti
bottom of page